Il programma di quest’anno è, come al solito, multiforme, per poter offrire una panoramica il più possibile variegata, senza la pretesa di essere completa, di quello che offre il mondo di Osho.
È studiato in modo che i partecipanti possano sperimentare varie tecniche di meditazione e di consapevolezza, assaggiarne la fragranza e poi decidere quali continuare a praticare a casa o nei centri di meditazione.
La bella NOVITÀ è che quest’anno ci saranno TRE SALE eventi aperte in contemporanea!
Ci saranno Maneesha James, Siddho e Anurag, Radha, Ameya Canovi, Dhairya e Anjori, Adhiraj e Pushan, Dayita, Aseel…
E poi Anunaya e OPH Team, Yatri, Ojas, Kiran e Bhavani, Gaya, Nishanka… fino ad arrivare alla grande AUM Meditation con Khala e Somraj!
Il tutto inframezzato dalle Osho Meditations.
La Grande Festa della Meditazione inizia giovedì 18 Aprile ore 14,30 e termina domenica 21 Aprile ore 18,10
La nostra reception sarà aperta da giovedì 18 Aprile alle ore 10,30 (gli altri giorni aprirà alle 8,30 tranne il sabato che aprirà alle 8,00).
Gli eventi saranno in tre sale contemporaneamente:
◉ Sala Rossa
◉ Sala Verde
◉ Sala Blu (Hotel Glamour)
Ti ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.
Se vuoi avere la garanzia del tuo posto al centro della grande festa della meditazione, vai alla pagina ISCRIVERSI e prenota ora.
Giovedì 18
◉ 14:30-14:50 Welcome!
Un’accoglienza gioiosa per avvicinarti all’Osho Festival 2024!
◉ 15:00-16:30 Giocameditando® – con Aseel & Prabhato
Quando la meditazione incontra il gioco, la mente si rilassa, l’ego si può dissolvere e possiamo lasciarci andare in una dimensione di profonda e serena interiorità in modo leggero e piacevole. Nessuno sforzo, nessuna prestazione, soltanto un’incredibile quantità di energia vitale da sperimentare prima di cadere silenziosi nel nostro centro e farci nutrire dalla fragranza della beatitudine.
◉ 15:15-16:30 Meditazione Heart Chakra
Semplice ed efficace tecnica di meditazione basata sul respiro ed il movimento dolce del corpo, capace, lavorando sul centro energetico del cuore (il chakra centrale, cioè la via di mezzo nel percorso mistico, localizzato nel centro del petto), di creare una sensazione di salda connessione con la terra.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 17:00-18:30 Vivere in tempi incerti – con Maneesha James
Grazie a Osho abbiamo tutte le risorse interiori di cui abbiamo bisogno per vivere nella gioia, nell’amore, nella consapevolezza e nel senso di realizzazione. In questa sessione sperimenteremo una serie di metodi che possono aiutarci a rimanere centrati in mezzo al caos, a guardare la follia del mondo come uno spettacolo passeggero e a mantenere il nostro senso dell’umorismo e della gratitudine.
◉ 17:00-18:30 L’Arte dell’Incarnazione – con Adhiraj e Pushan
Spesso nella vita ci disconnettiamo dal nostro corpo, dalle sue sensazioni e dai suoi sentimenti, sperimentando un sovraccarico mentale e una mancanza di presenza. In questo evento, supportato dai metodi della scuola Osho’s Diamond Breath, riscoprirai un modo naturale di riconnetterti ai doni del corpo! Tra cui la spontaneità, la sensualità, la presenza, la giocosità e la gioia!
◉ 17:05-18:20 Meditazione Osho Chakra Sounds
La meditazione del suono attraverso i 7 chakra.
Con l’uso di suoni particolari emessi in una determinata sequenza, potrai esplorare ed armonizzare i sette chakra, i centri di energia sottile che attraversano il corpo umano.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 18:50-20:00 Osho Kundalini Meditation
Una delle più famose Meditazioni Attive di Osho. Immergersi totalmente nello scuotimento e nella danza aiuta il fluire dell’energia ovunque sia stata repressa e bloccata. Poi quell’energia può scorrere ed essere trasformata in gioia e beatitudine.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 21:30-23:00 Esperienza di Trance Transomatica – con Yatri
La Trance Transomatica ci guida in un modo molto rilassato ad aprire la porta interiore per permettere l’esplorazione della nostra realtà individuale. Ci riconnettiamo e integriamo attraverso la nostra visione interiore. La Trance Transomatica è lo strumento usato per sperimentare le profonde inconscie memorie akashiche.
◉ 21:30-23:00 Dance&Games – con Aseel e Somraj
Celebrare il festival come occasione di gioco, incontro, condivisione e meditazione. In un periodo in cui tutto è immediato e veloce, proveremo assieme a recuperare consapevolezza delle qualità delle dimensioni spazio e tempo nelle relazioni.
◉ 21:45-23:00 Meditazione Osho Devavani
Che significa “voce divina”. Una tecnica antica che si trova persino nell’Antico Testamento col nome di “glossolalia”. Rilassa profondamente la mente cosciente al punto che, se fatta come ultima attività della giornata, sarà seguita da un sonno profondo.
Venerdì 19
◉ 7:00-8:10 Yoga, il Codice Segreto dell’Essenza Interiore – con Ojas
Uno stile di Yoga Meditativo, un viaggio profondo alla scoperta della tua natura più autentica attraverso la pratica corporea. Scoprirai il significato profondo di meditare abbracciando ogni cellula del tuo corpo e comunicare con il tuo Sé.
◉ 7:00-8:10 Meditazione Osho Dinamica
La Meditazione Attiva di Osho per eccellenza. Un modo rapido, intenso, profondo e diretto per rompere schemi e modelli obsoleti fortemente radicati nel corpomente, qualcosa che tiene imprigionati nel passato, così da sperimentare la libertà, l’essere un testimone, il silenzio e la pace che sono il nostro vero Sé.
◉ 7:00-8:10 La pratica del fuoco – con Nishanka
L’incontro di uno yoga forte e dinamico, come l’Ashtanga, con il Pilates crea la combinazione ideale dove movimento e respirazione vanno all’unisono, dando origine ad una pratica vitale consapevole e di presenza.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 9:30-11:00 La vitalità dell’“hara” – con Anunaya e OPH Team
Un’esplorazione del centro vitale, la fonte inesauribile di tutte le energie, che continuamente contattiamo nella quotidianità senza esserne sempre consapevoli. Sperimentare che c’è energia a disposizione, cambia la qualità della Vita, muoversi da quello spazio ci permette di portare chiarezza delle tematiche e capacità per affrontarle.
Un piccolo viaggio dentro di noi per assaporare le qualità di: vuoto – spazio – presenza.
◉ 9:30-11:00 PLAY&dance! – con Dayita
Danza è espressione, movimento, emozioni, …ma con gli altri è anche gioco, condivisione, gioia!
Usando la musica e semplici linee guida, possiamo sperimentare, giocando con gli altri, come gli altri sono nostri amici, nostri specchi, e diventano strumenti per guardare ancora una volta dentro noi stessi. Non c’è niente di serio in tutto questo, solo la voglia di stare insieme e crescere e stare bene.
“Con il gioco, tutti sono vincitori. Con la serietà, nessuno è mai un vincitore: tutti sono perdenti. Vieni qui a meditare e diventi serio al riguardo. E io continuo a insistere: non diventare serio. La meditazione può accadere solo nella giocosità, nella totale giocosità, quando non cerchi e non cerchi nulla, quando semplicemente danzi o canti; quando non chiedi, quando l’attività è tutto e tutto in sé, non viene provocato alcun futuro, non viene coinvolto il futuro… poi accade. La meditazione è un avvenimento.” Osho
◉ 9:45-11:00 Meditazione Osho Chakra Breathing
Una tecnica per diventare consapevoli dei sette chakra e risvegliarne l’energia attraverso il respiro. Ti dà una maggiore vitalità. È meglio fare questa tecnica a stomaco vuoto.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 11:30-13:00 Vivere con l’ineluttabile! – con Maneesha James
Vivere include non solo la nostra crescita momento per momento, ma anche il nostro morire momento per momento. Come dice Osho, imparare a rispondere a tutto ciò che incontriamo nella vita di tutti i giorni è la migliore preparazione alla morte, perché in effetti vivere-morire è un unico processo. In questa sessione, alcune discussioni e metodi meditativi per migliorare la nostra disponibilità a lasciar andare, a dissolversi.
◉ 11:30-13:00 AmoMe® – con Aseel
Amare se stessi parte dalla capacità di andare dentro di sé in modo autentico, in connessione con lo spazio del cuore, accettando senza giudizio chi siamo. Da questo spazio è possibile incontrare i nostri desideri riconoscendo un intento amorevole che ci apre alla vita ed alla possibilità di renderla un’esperienza meravigliosa.
◉ 11:45-13:00 Meditazione Osho Nataraj
L’energia della danza, la danza come meditazione totale, in cui tutte le divisioni interiori scompaiono e rimane una consapevolezza sottile e rilassata.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 15:00-16:30 La risposta riposa dentro di te – con Siddho e Anurag
Scopriremo insieme come attingere alle nostre risorse interiori per affrontare situazioni e sfide in modo rilassato e fiducioso. Utilizzeremo tecniche di ipnosi e consapevolezza guidata per riattivare memorie positive e profonde che ci possono aprire nuove prospettive e nuove visioni per sciogliere e risolvere alcuni temi che ci appaiono difficili. Osho ha definito l’ipnosi come un ponte verso la meditazione.
◉ 15:00-16:30 Respirare nella vita – con Adhiraj e Pushan
Attraverso un processo ludico bioenergetico creato dalla scuola dell’Osho’s Diamond Breath, scoprirete cosa vi impedisce di entrare pienamente in contatto con la vostra vitalità e di muovervi con le onde mutevoli della vita!
In un ambiente sicuro esploreremo le polarità delle nostre emozioni di base e dei nostri sentimenti aprendoci a uno spazio interiore di accettazione e rilassamento naturale.
◉ 15:15-16:30 Love Meditation – con Kiran & Bhavani
La Love Meditation utilizza esercizi dolci, canto, danza e abbracci per condurci in un viaggio che scioglie l’anima e apre il cuore. Questa pratica invita a vivere l’amore senza dipendenze o aspettative, abbracciando l’imperfezione e permettendo alla compassione di fiorire. Solo aprendo il tuo cuore puoi provare compassione; essa è un aspetto fondamentale dell’amore. Quando ami, senti l’altro, lo abbracci e lo accetti per ciò che è.
La COMPASSIONE è una forma di rispetto verso gli altri.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ e ◉ 17:00-18:10 Osho Kundalini Meditation
(In due sale in simultanea)
Immergersi totalmente nello scuotimento e nella danza durante i primi due stadi aiuta a sciogliere il nostro essere rigidi come sassi, in qualsiasi punto il fluire dell’energia sia stato represso e bloccato. Gli ultimi due stadi permettono a tutta questa energia di scorrere verticalmente, di muoversi verso l’alto nel silenzio. Un modo estremamente efficace di sciogliersi e rilassarsi, lasciandosi andare alla fine della giornata.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 18:50-20:00 Osho Evening Meeting Meditation
Una profonda esperienza per entrare nello spazio interiore. La Meditazione della sera definita da Osho “un dissolversi nell’oceano della consapevolezza. Ciò che non si può dire, dev’essere sperimentato. Questa è una grande esperienza per entrare nello spazio interiore.”
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 21:30-23:00 Permettere il flusso – Un approccio tantrico alla vita – con Dhairya e Anjori
Rafforza la tua connessione con il flusso interiore che scaturisce dalla forza vitale. La nostra forza vitale è in continuo movimento e si esprime attraverso le azioni della nostra vita. Una chiave fondamentale per mettere in movimento la nostra vita è la polarità.
Durante questo evento vorremmo invitarvi a un viaggio interiore con un approccio tantrico e giocoso alla vita. Rafforzeremo la connessione con la forza vitale e la sua fonte. Metteremo in gioco la polarità per aumentare la vostra sensibilità nel sentire questa forza vitale e da qui ci immergeremo nel flusso e lasceremo che questa naturalezza si esprima attraverso la danza, il movimento e infine il riposo nello spazio del nostro essere.
“E una volta che avrai la sensazione che la forza vitale si aiuta da sola e prende la strada giusta che è necessaria, ti darà una visione molto chiara di tutta la tua vita. Allora potrai lasciare tutta la tua vita al divino”. Osho
◉ 21:30-23:00 Dance – con Gaya
Serata DJ
◉ 21:45-23:00 Meditazione Osho Gourishankar
Una tecnica che attiva il terzo occhio. Osho dice che se esegui correttamente la fase di respiro iniziale, ti sentirai come sulla vetta dell’Everest.
Sabato 20
◉ 7:00-8:10 Esercizi di Osho Divine Healing – con Dayita
Movimenti di respiro, cioè movimenti del corpo fatti in stretta connessione con il respiro. Sono stati ispirati da antiche tecniche cinesi e giapponesi per nutrire il “KI” (l’energia vitale che scorre nel corpo), conosciute come Qi-Gong in Cina e Shin-Tai-Do in Giappone e adattati ai bisogni e alla realtà dell’uomo moderno. Questi movimenti sono ottimi per la salute, la flessibilità del corpo e rinforzano il sistema immunitario in quanto armonizzano il flusso del KI lungo i meridiani e gli organi corrispondenti.
Un’ora da dedicare a noi stessi lavorando sulla consapevolezza del corpo e del respiro. Particolarmente indicati per sciogliere le articolazioni e ritrovare facilmente il benessere fisico. Tutti li possono praticare perché sono semplici e divertenti. Non necessitano di alcun dispositivo né materassino perché si praticano in piedi.
Sono ottimi per farci ricontattare il corpo e sentirlo e amarlo per come è, per fare rilassare quelle zone che scopriamo essere contratte.
◉ 7:00-8:10 Meditazione Osho Dinamica
“Questa è una meditazione in cui devi essere continuamente attento, cosciente, consapevole, qualsiasi cosa fai. Il primo passo, il respiro; il secondo passo, la catarsi; il terzo passo, il mantra, ‘Hoo’. E quando tutto si ferma, e nel quarto passo sei diventato completamente inattivo, congelato, allora questa presenza sveglia raggiungerà il suo apice”. Osho.
◉ 7:00-8:10 La pratica del fuoco – con Nishanka
L’incontro di uno yoga forte e dinamico, come l’Ashtanga, con il Pilates crea la combinazione ideale dove movimento e respirazione vanno all’unisono, dando origine ad una pratica vitale consapevole e di presenza.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 8:30-11:00 Humaniversity AUM Meditation – con Khala e Somraj
Metodo rapido, intenso, profondo e diretto per rompere schemi e modelli atavici, così da sperimentare la libertà, il silenzio e la pace nascosti dietro le mura di quella prigione. Una tecnica di meditazione attiva e sociale che attraverso l’espressione delle emozioni porta al silenzio e alla quiete della meditazione. È la meditazione sociale più famosa e più amata creata da Veeresh su richiesta di Osho.
Nelle sue fasi abbiamo l’occasione di sperimentare ed esprimere le emozioni della vita, in un contesto protetto ed insieme a tanti nuovi amici; insieme facciamo fluire la nostra energia superando con gioia e amore le nostre paure, per arrivare al nostro centro, alla meditazione.
◉ 9:30-11:00 Riconciliarsi per espandersi – con Siddho e Anurag
Costellazioni Familiari e Relazionali
La meditazione ci toglie dalla lotta con noi stessi, desiderosi come siamo di pace interiore. Uno dei passaggi fondamentali da compiere per superare la divisione interna è la riconciliazione con le proprie origini e il proprio destino familiare. Accade, così, un effetto a catena e tutto ne viene influenzato: l’amore per chi si è, per il proprio partner, per i propri figli.. Le Costellazioni sulla Famiglia aprono orizzonti sconosciuti nella coppia e nella vita.
◉ 9:45-11:00 Meditazione Osho Nadabrahma
La meditazione dell’“humming”: con l’emissione del suono “mmm” a bocca chiusa e i movimenti delle mani, le parti in conflitto iniziano a sintonizzarsi, portando armonia a tutto il tuo essere.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 11:30-13:00 Di troppo amore – con Ameya Canovi
In questo workshop ci addentreremo nel tema della dipendenza affettiva per definirla e riconoscerne i segnali. Conoscere ci servirà per comprenderne i meccanismi. E questo è il primo step. Poi esploreremo le caratteristiche invece della relazione “sana” e consapevole, che non è più quella basata su schemi infantili, ma sulla piena assunzione della responsabilità di sé, prima di incontrare da questo spazio l’altro.
Ameya studia le relazioni da oltre trent’anni e condividerà con i partecipanti la sua esperienza in un evento con una parte anche esperienziale, lasciando spazio alle domande per chi lo desidererà.
◉ 11:30-13:00 OSHO Bardo con Maneesha James
Una meditazione guidata per trovare la giusta consapevolezza nel vivere e nel morire. OSHO Bardo sarà la meditazione centrale di questa sessione, preceduta da una introduzione e da una meditazione preparatoria che ci permette di reindirizzare ogni paura verso uno stato di espansione, di pace e di amore.
◉ 11:45-13:00 Sufi Breathing Meditation – con Dayita
Tra le tante tecniche usate dai Sufi ci sono particolari respiri. In questa meditazione usiamo differenti respiri Sufi per esplorare e toccare diverse aree del corpo/anima, muovendo e risvegliando un sacco di energie assopite. Una tecnica semplice e potente che aiuta a riconnettersi con sé stessi e il proprio corpo. Si consiglia di venire a praticare a stomaco vuoto.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 15:00-16:30 Tantra, la natura selvaggia dell’amore – con Radha
Nel Tantra amore e spiritualità sono due estremi di una sola energia e vanno compresi nel loro essere totalmente selvaggi. La vita è selvaggia, l’amore è selvaggio, il tuo essere divino è selvaggio.
Non cercare di addomesticarli, o mancherai la loro essenza.
Imparando a vivere in modo totale l’amore, ciò che è divino in te emergerà naturalmente.
◉ 15:00-16:30 Il potere del respiro – con Adhiraj e Pushan
Il nostro respiro ci dà vita, energia e vitalità!
Esploreremo le polarità dell’inspirazione e dell’espirazione che possono permettere alla nostra energia di espandersi nell’alchimia del cuore e rivelare i segreti per cavalcare le onde della vita!
La vita diventa un’avventura nella celebrazione!
◉ 15:15-16:30 Samasati Meditation – con Kiran & Bhavani
La Samasati Meditation, ideata da Veeresh, trae ispirazione dai concetti di Osho sulla consapevolezza della morte e dal Libro Tibetano dei Morti. Il suo scopo è affrontare la paura e il rifiuto della morte, invitandoci a vivere consapevolmente e a valorizzare ogni istante, sia come preparazione al trapasso sia come riconoscimento quotidiano della bellezza dell’esistenza. Divisa in dieci fasi, le prime sei esplorano la morte consapevole, mentre le restanti quattro incoraggiano a vivere pienamente nel presente, apprezzando ogni momento della vita.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ e ◉ 17:00-18:10 Osho Kundalini Meditation
(In due sale in simultanea)
“Quando l’energia scorre e tu sei colmo di beatitudine, fermati in modo che l’energia abbia la possibilità di fluire in modo totale.” Osho
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 18:50-20:00 Osho Evening Meeting Meditation
L’importanza di questa meditazione è evidenziato dal fatto che Osho ha chiesto che nel suo Meditation Resort si interrompesse qualsiasi altro programma, nell’orario dell’incontro serale, e che tutti vi partecipassero.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 21:30-23:00 Sannyas Celebration
Domenica 21
◉ 7:00-8:10 Tandava – Il Movimento del Serpente – con Ojas
Una danza armonica con la tua colonna vertebrale in cui esplorerai le polarità maschile e femminile, un movimento che si evolve in un’onda creativa, espressione del corpo in un campo unificato.
◉ 7:00-8:10 Meditazione Osho Dinamica
Rimani consapevole. E quando, nella quarta fase, sarai completamente immobile, come congelato, allora la tua presenza raggiungerà il suo apice.
◉ 7:00-8:10 La pratica del fuoco – con Nishanka
L’incontro di uno yoga forte e dinamico, come l’Ashtanga, con il Pilates crea la combinazione ideale dove movimento e respirazione vanno all’unisono, dando origine ad una pratica vitale consapevole e di presenza.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 9:30-11:00 Di troppa (o poca) famiglia – con Ameya Canovi
È nella famiglia che impariamo la vita. Spesso siamo in conflitto con le nostre radici, giudicando il nostro albero di appartenenza. Tuttavia questo giudizio torna a noi, finendo per farci replicare modelli inconsapevolmente.
Analizzeremo miti e mandati familiari e troveremo una formula per emanciparci dalla famiglia restando grati e consapevoli.
L’evento si svolgerà in due parti: una discorsiva e una esperienziale.
◉ 9:30-11:00 Tantra. Il silenzio nel caos – con Radha
Quando sai lasciarti andare totalmente nell’amore è una magia: perdi il controllo, l’ego muore, e rimane solo un profondo silenzio.
Il Tantra usa questa esperienza per portarti a vivere lo stesso silenzio attraverso la meditazione. Così impari che amore e meditazione sono due porte di accesso allo stesso stato di beatitudine, permanente, nel silenzio della mente.
◉ 9:45-11:00 Meditazione Osho Vipassana – con Dhairya
La Vipassana è un processo molto semplice. C’è solo il respiro che entra ed esce. Buddha dice di osservarlo, seduto in silenzio, di diventarne consapevole. Piano piano la mente lascia il posto al misterioso testimone interiore…
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 11:30-13:00 Il Tao del vero successo – con Siddho e Anurag
Costellazioni Lavorative
Medita, crea, ama: questo è il vero successo. Senza creazione e senza amore, la vita ha un sapore amaro. Con le Costellazioni Lavorative la tua meditazione si approfondisce, la tua creatività si amplia, l’amore per ciò che fai, per te stesso e per le persone intorno a te e per la vita fiorisce. Un evento per intravedere il tuo potenziale e sapere che c’è uno strumento per farlo fiorire.
◉ 11:30-13:00 L’alchimia del Cuore – con Anunaya e OPH Team
Un invito a sperimentare la potente capacità di trasformazione alchemica ed accettazione del 4° chakra, per applicarlo ad ogni evento della propria vita. La comprensione del passare dal subire gli eventi all’integrare, imparando dall’esperienza.
In questo chakra la materia si incontra con lo spirito per riconoscere e manifestare nella quotidianità il nostro essere unici e speciali, dove il flusso del dare e ricevere accade da sé.
Un piccolo viaggio dentro di noi per assaporare le qualità di: vuoto – spazio – presenza.
◉ 11:45-13:00 STOP&Dance – con Dayita
Una tecnica di Gurdjeff: danza intensa alternata a momenti di silenzio, per trovare il nostro centro. Un’occasione per osservarsi, sentirsi, stare insieme a sé stessi. Danzare con musiche e ritmi di ogni genere e fermarsi di colpo per sentire di essere “Qui e Ora”.
“L’esercizio dello Stop! era di un significato profondo, forse uno dei contributi più grandi al mondo moderno, e il mondo moderno non ne è ancora consapevole.
Quando diventi solo una statua, non ti è neanche permesso di sbattere le palpebre; stai esattamente come sei nel momento che senti la parola “Stop!” significa semplicemente Stop! e nient’altro. Sarai sorpreso di come improvvisamente diventi una statua congelata e in quello stato ti vedi trasparente.
Sei continuamente occupato in attività, e alla attività del corpo è associata l’attività della mente. Non puoi separarle, così quando il corpo si ferma completamente, naturalmente immediatamente anche la mente si blocca, lì, in quel momento. Puoi vedere il corpo congelato, come se fosse il corpo di qualcun altro. Puoi vedere la mente, improvvisamente senza movimento, perché ha perso la sua associazione con il corpo in movimento.” Osho
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 15:00-16:30 Danze del cuore – con Somraj
Un grande evento collettivo a concludere, ritrovandoci tutti insieme nel cuore, l’Osho Festival 2024.
Cantare e danzare in cerchio ci porta nello spazio del cuore e della meditazione, così che, dal nostro centro e in contatto con gli altri, ci connettiamo con gioia, grazia e gratitudine con lo spirito divino.
Le “Danze del Cuore” hanno le loro radici nella tradizione Sufi così come in tutte le danze popolari in cerchio, comuni a tante tradizioni differenti, e includono canzoni provenienti da tutto il mondo. Alcune ti portano dolcemente al centro del tuo essere, altre sono più giocose ed energizzanti. Insieme cantiamo e una serie di movimenti ci permette di incontrare gioiosamente gli altri nello spazio del cuore, e ci apre allo spirito divino che fluisce in tutti noi.
◉ 16:30-16:45 Arrivederci
L’occasione per scoprire le date del prossimo anno…
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
◉ 17:00-18:10 Osho Kundalini Meditation
Sciogliere ogni rigidità e fluire con l’energia. Immergersi totalmente nello scuotimento e nella danza aiuta a sciogliere la rigidità ovunque il fluire dell’energia sia stato represso e bloccato.
Per qualsiasi informazione sulla manifestazione NON rivolgerti all’hotel ma contatta gli organizzatori usando il modulo in questa pagina, oppure chiamaci al n° 348 5199 916.